la bella Toronto

Toronto è una vera metropoli sterminata: il centro economico del Canada, e una delle città più affascinanti dove trasferirsi

Si trova nella regione dell’Ontario, all’estremo Sud-est del Canada. La lingua più diffusa a Toronto è quindi l’inglese.

La popolazione

L’agglomerato metropolitano di Toronto conta quasi 6 milioni di persone: un numero significativo che la rende una vera metropoli. Circa il 36% degli abitanti ha origini non canadesi, rendendola una delle città più multiculturali del mondo. Secondo il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo, risulta essere la seconda città al mondo per numero di residenti nati all’estero, dopo Miami. I cinesi hanno da poco superato gli italiani quanto a numerosità. Dovremo infatti accontentarci di ricongiungerci con solo 500.000 connazionali (!!) nella città canadese.

Il clima

Toronto non dispiacerà a chi ama estati fresche: nei mesi estivi le temperature medie non superano i 26 gradi, mentre in inverno si scende di qualche punto sotto allo zero, specialmente a gennaio. Un altro mondo rispetto all’Italia, quindi, anche riguardo al clima.

La vita quotidiana

I parchi sono numerosi, così come le attività culturali ed artistiche, come ci si potrebbe aspettare da una città occidentale così grande. D’altronde, l’organizzazione dei mezzi pubblici è ottima, e è presente anche un’estesa rete di piste ciclabili.

Per avere una visione generale delle principali città canadesi, non dimenticare di dare un’occhiata anche ai nostri altri articoli su Vancouver e Montreal.

Advertisements
Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: