Studiare in Canada

L’università canadese è di alta qualità e riconosciuta in tutto il mondo. Per fare un esempio, recentemente the Economist ha nominato come miglior corso di business quello dell’università di Toronto ( notizia ). Vediamo quali sono i passi necessari per studiare in Canada.

  • Per prima cosa è necessario trovare un’istituzione che agisca da sponsor, cioè che accetti l’iscrizione del candidato estero. Le procedure di selezione dipendono da Ateneo ad Ateneo, e basta fare domanda per ricevere tutti i moduli necessari. Non è possibile richiedere il visto prima di aver completato questo primo passo: per questo è bene muoversi con almeno un anno di anticipo;
  • alla lettera di conferma dell’Università vanno abbinate le seguenti certificazioni: presenza di fondi adeguati nel conto bancario, visita medica, prova che si intende lasciare il Canada al termine degli studi, e assicurazione medica privata.

Ma non vi scoraggiate, è un processo senz’altro alla portata di tutti. Per cominciare a sognare, il governo canadese ha messo  disposizione un pratico strumento per scegliere il proprio programma di studi, disponibile qui.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: